Lunedì, 18 Giugno 2012

Utilizzo del fotovoltaico in sostituzione dei manuffatti in amianti

Utilizzo del fotovoltaico in sostituzione dei manuffatti in amianti e nella ristrtturazione di vecchie abitazioni ma anche costi e ottimizzazione delle spese nell'utilizzo delle nuove energie. Sono questi gli spunti di riflessione da cui partirà l'incontro che si terrà venerdì 22 giugno alle ore 21 nella sala del Consiglio Comunale di Belvedere Ostrense.

Un incontro aperto dal titolo “Alternative energetiche per la famiglia e la piccola impresa” che rientra nel ciclo di incontri organizzati dall'Agenzia giornalistica Erreggi con il patrocinio di Legambiente Marche che farà tappa anche nei comuni di Jesi, Maiolati Spontini, San Marcello, Monte San Vito e Monsano. Obiettivo dell'appuntamento quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi del fotovoltaico, della qualificazione energetica e della mobilità elettrica. Verranno affrontati anche contenuti pratici ed economici come l'ottimizzazione dei costi, le problematiche dell'installazione e quelle dello smaltimento. Saranno illustrate anche le agevolazioni previste dalle normative vigenti. Un approfondimento particolare sarà dedicato alla riqualificazione energetica delle vecchie abitazioni e la dismissione delle pericolose strutture in cemento amianto in favore di quelle costituite da pannelli fotovoltaici. La conferenza di venerdi vedrà la partecipazione del sindaco di Belvedere Ostrense prof. Riccardo Piccioni e di due esperti del settore delle energie, quali il dott. Marco Matteucci e il dott. Matteo Silvestrelli. Nel corso dell'incontro, che sarà coordinato dal giornalista Roberto Gigli, verranno discussi e presentati esempi pratici e conti spesa per impianti familiari. Gli esperti saranno a disposizione del pubblico per rispondere anche a domande e approfondimenti pratici.

Belvedere Ostrense, 18/06/2012