Venerdì, 04 Settembre 2015

Bando di concorso per la formazione della graduatoria degli aspiranti all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Belvedere Ostrense

A CHI E' RIVOLTO BANDO
Il presente bando di concorso è rivolto a coloro che, in possesso dei requisiti più avanti descritti, hanno bisogno di un alloggio di dimensioni idonee alle esigenze del proprio nucleo familiare ad un canone di locazione inferiore a quello del mercato degli affitti.
CITTADINI CHE POSSONO FARE DOMANDA
L’aspirante assegnatario deve risultare in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda: a) essere cittadini italiani o di un Paese appartenente all’Unione Europea ovvero cittadini di paesi che non aderiscono all’Unione Europea, titolari di carta di soggiorno o possessori di permesso di soggiorno di durata biennale, in possesso del certificato storico di residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale ovvero da almeno cinque anni nella regione Marche; b) avere la residenza o prestare attività lavorativa nel Comune di Belvedere Ostrense; c) non essere titolari nel territorio nazionale della proprietà, uso, usufrutto o altro diritto reale di godimento, di un’altra abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare che non sia stata dichiarata collabente ai fini del pagamento dell’imposta municipale propria (IMU); d) avere un reddito del nucleo familiare, calcolato secondo i criteri stabiliti dal D. P.C.M. n. 159/2013, non superiore al limite fissato con decreto del Dirigente della P.F. Edilizia ed Espropiazione della regione Marche n. 07/EDI del 19/02/2015 pari a € 11.467,00 di valore ISEE. Tale limite è aumentato del 20 per cento per le famiglie monopersonali. e) non aver avuto precedenti assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di alloggio realizzato con contributi pubblici o precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti Pubblici, salvo che l’alloggio non sia più utilizzabile o sia perito senza aver dato luogo a indennizzo o a risarcimento del danno; I requisiti devono essere posseduti dal richiedente e, limitatamente a quelli di cui alle lettere c) ed e), anche da tutti i componenti del nucleo familiare al momento della presentazione della domanda e debbono permanere al momento dell’assegnazione e successivamente nel corso della locazione.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione al Bando di Concorso deve essere fatta in bollo utilizzando ESCLUSIVAMENTE l’apposito modello in distribuzione gratuita presso il l’Ufficio Segreteria del Comune di Belvedere Ostrense.
ENTRO QUANTO TEMPO E' POSSIBILE PRESENTARE LA DOMANDA
Le domande possono essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Belvedere Ostrense - che rilascia l’attestazione di ricevuta, ovvero spedita con raccomandata A.R., entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente Bando di Concorso e cioè entro il 03/11/2015, a pena di esclusione. Per i cittadini italiani residenti all’estero il suddetto termine è aumentato di 15 giorni , pertanto il termine di scadenza è il 18/11/2015. . Nel caso che la domanda venga spedita con raccomandata A.R. , per la verifica del termine di presentazione, fa fede il timbro postale di spedizione. Il Bando completo è stato affisso all’Albo Pretorio in data 04/09/2015 ed è inoltre consultabile presso l’Ufficio Segreteria e sul sito web all’indirizzo: http://www.comune.belvedere.an.it/.

4/09/2015